Isola di Ca’ Venier
Il percorso dell’isola di Ca’ Venier è di circa 23 Km. Partiamo dalla chiesa di San Nicolò a Ca’ Venier, nome che deriva dalla famiglia Venier proprietaria dei terreni circostanti. Raggiungiamo l’argine del Po di Venezia verso Pila, passando per Ca’ Zuliani dove troveremo un vecchio palazzo del ‘700. A Pila ci aspettano il grande Faro e la laguna del Barbamarco con le valli di San Carlo e Ca’ Zuliani che formano il lembo di terra che ci circonda.
Da Pila si raggiunge Boccasette costeggiando il paese e Palazzo Restelli di fine ‘800, e si arriva infine in spiaggia. Lungo la strada che porta al mare si potranno osservare numerose specie di uccelli come la beccaccia di mare, la garzetta e il gabbiano corallino. Tonando verso il paese e costeggiando l‘argine del Po di Maistra ritorneremo al punto di partenza.
Il percorso dell’isola di Ca’ Venier è di circa 23 Km.
Si parte dalla chiesa di San Nicolò a Ca’ Venier, nome che deriva dalla famiglia Venier proprietaria dei terreni circostanti. Raggiungendo l’argine del Po di Venezia verso Pila, si passa per Ca’ Zuliani dove è presente un antico palazzo del ‘700.
A Pila si trovano il grande Faro e la laguna del Barbamarco con le valli di San Carlo e Ca’ Zuliani che formano il lembo di terra che li circonda. Da Pila si raggiunge Boccasette costeggiando il paese e Palazzo Restelli di fine ‘800 e si arriva infine in spiaggia. Lungo la strada che porta al mare si possono contemplare numerose specie di uccelli come la beccaccia di mare, la garzetta e il gabbiano corallino.
Tornando verso il paese e costeggiando l‘argine del Po di Maistra, ci si incammina verso il punto di partenza.