Anello della Donzella
Il percorso lungo circa 60 km offre un paesaggio molto vario. Da Ca’ Tiepolo si costeggia l’argine del Po di Venezia, sfiorando Tolle si arriva a Barricata dove si potrà ammirare la naturalezza delle nostre spiagge. Si giunge poi alla Sacca degli Scardovari, che emoziona ad ogni ora del giorno, con giochi di colori che regalano sensazioni uniche.
Pedalando non si possono non notare le caratteristiche “cavane“, tipiche cassette, dove i pescatori lavorano cozze e vongole. Lungo il percorso si possono trovare anche campi di lavanda, girasoli e risaie, che colorano la campagna in base alle stagioni. Arrivati a Santa Giulia si può osservare il caratteristico ponte di barche che collega Porto Tolle ad Ariano e continuando lungo il Po di “Gnocca” si fa ritorno a Ca’ Tiepolo.
Il percorso, lungo circa 60 km, offre un paesaggio molto variegato.
Da Ca’ Tiepolo si costeggia l’argine del Po di Venezia e sfiorando Tolle si arriva a Barricata, dove si potrà ammirare la naturalezza delle nostre spiagge.
In seguito si giunge alla Sacca degli Scardovari, che emoziona ad ogni ora del giorno con giochi di colori che regalano sensazioni uniche. Pedalando è facile notare le caratteristiche “cavane“, tipiche cassette, dove i pescatori lavorano cozze e vongole.
Lungo il percorso si possono trovare anche campi di lavanda, girasoli e risaie, che colorano la campagna in base alle stagioni.
Arrivati a Santa Giulia si osserva il caratteristico ponte di barche che collega Porto Tolle ad Ariano e continuando lungo il Po di “Gnocca”, si fa ritorno a Ca’ Tiepolo.